Informazioni per approfondire la conoscenza di "Depressione Stop"

Tutte le informazioni della rivista che raccontano le ragioni della nascita del progetto, i soci fondatori, il comitato scientifico e gli autori della rivista.

Progetto

Chi Siamo Depressione Stop

Depressione Stop è una rivista a carattere scientifico divulgativo, che esprime le finalità della nostra associazione “Eda Italia Onlus, Associazione Italiana sulla Depressione”.

Il periodico ha lo scopo principale di offrire un’ulteriore occasione di divulgazione delle informazioni scientifiche sulla depressione e sui disturbi dell’umore, espresse con un linguaggio chiaro, semplice e facilmente leggibile. Queste malattie sono molto diffuse, sono spesso subdole nella loro evoluzione, e coinvolgono tutte le fasce di età, con esordio frequentemente giovanile.

La rivista ha lo stesso obiettivo de “La Giornata Europea sulla Depressione”, evento annuale italiano, gemellato con altre 16 nazioni europee e coordinato dall’EDA Italia Onlus, che è quello di dare spunti di riflessione, di aggiornamento e d’informazione sul “Male oscuro” al comune cittadino e agli operatori del settore, approfondendo ed aggiornando i contenuti d’interesse.

Chi Siamo Depressione Stop
Staff Direttivo Depressione Stop

Staff Direttivo

Direttore Responsabile

Francesco Franza

Direttore Editoriale

Maurilio Giuseppe Maria Tavormina

Direttore Artistico

Wilma Di Napoli

Caporedattore e Dirigente segreteria

Giuseppe Tavormina

Newsletter1

Iscriviti alla Newsletter

Compilando il modulo ricevi gli articoli in anteprima.

Newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione quando vuoi

newsletter