Periodico dell’ EDA Italia Onlus, Associazione Italiana sulla Depressione

Logo Eda
EDA Italia Onlus

Walter Di Munzio

Medico Chirurgo Psichiatra Giornalista Pubblicista Comitato Scientifico di "Depressione Stop"
Walter di Munzio Psichiatrara

Medico Chirurgo Psichiatra
Giornalista Pubblicista
Comitato Scientifico di “Depressione Stop”

Di Munzio Walter nato a Potenza il 4 agosto 1953, Psichiatra e giornalista pubblicista.
E’ stato il Direttore del DSM della ASL Salerno prima e con pari qualifica all’ASL Napoli 2 nord poi. È Direttore Scientifico della Fondazione onlus CeRPS (Centro Ricerche sulla Psichiatria e le Scienze umane). 
È stato sub commissario sanitario della ASL provinciale di Salerno ed ha lavorato in molte ASL della Campania. Ha rivestito incarichi di consulenza a livello nazionale e di Comunità Europea per la quale è stato individuato tra i 13 experts della Austrian Agency for European Integration and Economic Development (AEI) per il Twinning Project “Support for the development of community mental health services and the deinstitutionalization of persons with mental disorders”, progetto di affiancamento con la Romania per l’adeguamento degli standard sanitari a quelli comunitari.

E’ direttore della collana “Polytropos e della collana “Polytropos – Materiali” della Fondazione CeRPS.

Ha pubblicato: 25 volumi, 302 tra Monografie, interventi su riviste specializzate e in Atti di Convegni, 28 Articoli Scientifici, 34 Interventi su riviste periodiche, 9 Collaborazioni a rapporti di ricerca nazionali.

Scrive periodicamente sul sito “L’Ora di Cronache” di Salerno che è un sito web di informazione e approfondimento su scala provinciale e regionale. E’ un supplemento del quotidiano “Cronache della Sera”

19 gennaio 2021

0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Il più recente
Il più antico Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Walter di Munzio Psichiatrara

Ultime News

Dubbi e dolore emotivo nei giovani.

Dubbi e dolore emotivo nei giovani

L’adolescenza è un periodo particolarmente delicato, caratterizzato da sfide e dilemmi peculiari di questa età. Esse possono rendere i giovani più vulnerabili e predisposti a provare un profondo dolore emotivo.

Leggi ...
Battere la depressione maggiore.

Battere la depressione maggiore. Un obiettivo raggiungibile

La ricerca scientifica sulla depressione maggiore è in continua attività. La genetica, le cause infiammatorie croniche, le alterazioni ormonali, il coinvolgimento di nuovi neurotrasmettitori nella malattia e l’aiuto dell’intelligenza artificiale facilitano la diagnosi e la terapia.

Leggi ...

Macro Aree

Articoli Correlati di Categoria

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, si prega di commentarex

Newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione quando vuoi

newsletter