Periodico dell’ EDA Italia Onlus, Associazione Italiana sulla Depressione

Cerca
Close this search box.
Logo Eda
EDA Italia Onlus

Patrizia Amici

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale Redattrice di “Depressione Stop”
Patrizia Amici

Psicologa Psicoterapeuta
Cognitivo Comportamentale
Redattrice di “Depressione Stop”

Patrizia Amici è psicologa e psicoterapeuta. Consegue la laurea quinquennale nel 2000, specializzandosi in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale nel 2008. Ha maturato alcune esperienze nel servizio pubblico, presso alcune Comunità Psichiatriche e attraverso progetti di prevenzione in ambito delle dipendenze, nelle RSA.

Dal 2018 è Vicepresidente della associazione “Un Porto per Noi-ODV”, una onlus che si occupa di disturbi ansiosi e depressione con la quale mantiene collaborazione professionale dal 2012 impegnandosi in progetti di prevenzione, riabilitazione e cura dei disturbi d’ansia e dell’umore.

E’ socia dal 2011 dell’Associazione “Vinciamo il Gioco” con la quale collabora come psicoterapeuta in progetti di prevenzione primaria presso scuole ed enti pubblici. E’ socia dal 2011 dell’Associazione “Vinciamo il Gioco”

Collabora attivamente all’annuale Giornata sulla Depressione ed è socia dell’associazione EDA Italia Onlus ed è socia del Centro Studi Psichiatrici (Cen.Stu.Psi.).
Autrice di alcune pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale.
Ha conseguito le seguenti specializzazioni/master che le hanno permesso di approfondire alcune aree di interesse:

Master di II° Livello in “Brain Trainer: esperto di progettazione e conduzione di programmi di stimolazione neurocognitiva”, nell’anno 2020;

Master in Euro-progettazione  2014-2020, conseguito nel 2016;

Corso di Alta Specializzazione: 1° Certificate of Professional Training in Eating Disordes and Obesity. Corso annuale teorico pratico nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e dell’obesità conseguito nel 2014 presso Positive Press;

Specializzazione: Clinica psicodinamica dell’anoressia-bulimia e dell’obesità, presso ABA-Associazione Bulimia Anoressia, nell’anno 2012;

– Corso di Formazione Specialistica: “Persi nel gioco: tra illusioni di controllo e comportamenti patologici”.

Presso Università dell’Insubria, Varese, nell’anno 2010.

03 febbraio 2021

0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Patrizia Amici

Ultime News

Attacco di nervi

Attacco di nervi. L’ataque de nervios

L’origine spagnola di questa affermazione popolare in molte culture del Sud Italia è evidente. Con attacco di nervi si indica una crisi di rabbia mista ad angoscia, delusione, risentimento e turbamento. È spesso accompagnata da crisi di pianto irrefrenabile e può sfociare in comportamenti auto ed eteroaggressivi.

Leggi ...
Vincent Van Gogh, autoritratto

Vincent Van Gogh ed il fratello Theo

Cosa vive emotivamente un artista? Come si esprime la sofferenza nell’arte? Il legame familiare può essere di supporto? Van Gogh nella sua profonda sofferenza ha avuto il sostegno ed il conforto di un caregiver speciale: il fratello Theo.

Leggi ...

Macro Aree

Articoli Correlati di Categoria

0
Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, si prega di commentarex

Newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione quando vuoi

newsletter