Periodico dell’ EDA Italia Onlus, Associazione Italiana sulla Depressione

Cerca
Close this search box.

Storie di Lisa. Depressione e Covid-19 designs

Nelle storie di depressione Lisa, con disegni pieni d’emotività espressiva, ci racconta la storia del Covid-19 e del suo effetto su questa malattia
Tav-1 L’umanità aveva in dono la mano di una giovane donna e la meraviglia del creato, ma non si accontentò di questi doni…
Tav-2 E manipolò la natura creando mostri virali, che nel 2020 spezzarono i sogni dei bambini…
Tav-3 I mostri virali ci fecero tornare come ai tempi di guerra. I nostri cari morivano senza poterli più vedere e la tristezza e la solitudine entrarono nelle città deserte e nei nostri cuori…

L’artista e psichiatra Gianluca Lisa traccia, con il suo gesto grafico, la carica emotiva e i vissuti delle persone ai tempi del Covid 19 e disegna le “Storie di depressione”.

Tav-4 E la depressione prese possesso di molte anime…
Tav-5 Ma l’uomo seppe combattere il Covid-19 e incominciò a capire che stava perdendo il paradiso terrestre, che aveva devastato per ingordigia, ignoranza e follia…
Tav-6 E tornò a vivere ed amare, e la depressione restò un ricordo. Storie di depressione

0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Il più recente
Il più antico Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Storie di Depressione e Covid-19. Storie di Lisa designs.

Ultime News

Neuroinfiammazione e prevenzione della depressione e del suicidio.

Neuroinfiammazione e prevenzione della depressione e del suicidio

Siamo alla ricerca di marcatori biologici capaci di effettuare una diagnosi precoce di depressione. Sarebbe utile anche trovare dei fattori che consentano di prevenire il suicidio. Prevedere e prevenire è possibile? Siamo ancora lontani ma i processi della neuroinfiammazione potrebbero darci una mano.

Leggi ...
L'ipersessualità. Un vuoto da colmare negli adolescenti.

L’ipersessualità: un vuoto da colmare negli adolescenti

L’ipersessualità rappresenta una modalità immediata e disfunzionale attraverso la quale alcuni adolescenti cercano di colmare il vuoto esistenziale. Questo vuoto può derivare da fattori personali, familiari, sociali e spesso sfocia in un umore inquieto. La ricerca incessante di stimoli esterni diventa il modo per alleviare il senso di solitudine, la frustrazione o la mancanza di significato nella propria vita.

Leggi ...
Socrate non era depresso_David_-_The_Death_of_Socrates.

Socrate non era depresso

Il suicidio di Socrate, il suo trascurare i beni materiali, la vita semplice e la divina voce interiore che lo indirizza nelle scelte potrebbero far pensare che soffrisse di depressione. Vedremo insieme quanto la sua vita sia stata un esempio di virtù, serenità ed equilibrio psichico.

Leggi ...

Macro Aree

Articoli Correlati di Categoria

8
0
Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, si prega di commentarex

Newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione quando vuoi

newsletter