Periodico dell’ EDA Italia Onlus, Associazione Italiana sulla Depressione

Storie di Lisa. Depressione e Covid-19 designs

Nelle storie di depressione Lisa, con disegni pieni d’emotività espressiva, ci racconta la storia del Covid-19 e del suo effetto su questa malattia
Tav-1 L’umanità aveva in dono la mano di una giovane donna e la meraviglia del creato, ma non si accontentò di questi doni…
Tav-2 E manipolò la natura creando mostri virali, che nel 2020 spezzarono i sogni dei bambini…
Tav-3 I mostri virali ci fecero tornare come ai tempi di guerra. I nostri cari morivano senza poterli più vedere e la tristezza e la solitudine entrarono nelle città deserte e nei nostri cuori…

L’artista e psichiatra Gianluca Lisa traccia, con il suo gesto grafico, la carica emotiva e i vissuti delle persone ai tempi del Covid 19 e disegna le “Storie di depressione”.

Tav-4 E la depressione prese possesso di molte anime…
Tav-5 Ma l’uomo seppe combattere il Covid-19 e incominciò a capire che stava perdendo il paradiso terrestre, che aveva devastato per ingordigia, ignoranza e follia…
Tav-6 E tornò a vivere ed amare, e la depressione restò un ricordo. Storie di depressione

0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Il più recente
Il più antico Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Storie di Depressione e Covid-19. Storie di Lisa designs.

Ultime News

Disturbi della condotta alimentare e disturbo bipolare.

I disturbi della condotta alimentare e disturbo bipolare

Lo spettro bipolare nella sua accezione più ampia comprende ogni tipo di instabilità dell’umore. Esso è caratterizzato da vari sintomi legati all’instabilità del tono dell’umore, inclusi i sintomi tipici degli “stati misti”. Fra gli stati misti rientrano anche essi i sintomi dei disturbi della condotta alimentare.

Leggi ...
DOC da relazione

DOC da relazione o depressione?

Il DOC (Disturbo ossessivo compulsivo) da relazione può essere scambiato facilmente per un disturbo depressivo o per un problema di coppia. Se però non viene diagnosticato l’intervento rischia di essere peggiorativo.

Leggi ...
siblings

Siblings, ovvero gli invisibili

I fratelli dimenticati dei malati psichici stanno diventando oggetto di attenzione per gli operatori di salute mentale. La loro crescita è segnata dalla presenza del malato psichico e dalle inevitabili ripercussioni che la malattia determina sulle dinamiche familiari. Occuparsi di questi ragazzi significa prevenire ulteriori patologie e sofferenze.

Leggi ...

Macro Aree

Articoli Correlati di Categoria

8
0
Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, si prega di commentarex

Newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione quando vuoi

newsletter