Periodico dell’ EDA Italia Onlus, Associazione Italiana sulla Depressione

Storie di Lisa. Depressione e Covid-19 designs

Nelle storie di depressione Lisa, con disegni pieni d’emotività espressiva, ci racconta la storia del Covid-19 e del suo effetto su questa malattia
Tav-1 L’umanità aveva in dono la mano di una giovane donna e la meraviglia del creato, ma non si accontentò di questi doni…
Tav-2 E manipolò la natura creando mostri virali, che nel 2020 spezzarono i sogni dei bambini…
Tav-3 I mostri virali ci fecero tornare come ai tempi di guerra. I nostri cari morivano senza poterli più vedere e la tristezza e la solitudine entrarono nelle città deserte e nei nostri cuori…

L’artista e psichiatra Gianluca Lisa traccia, con il suo gesto grafico, la carica emotiva e i vissuti delle persone ai tempi del Covid 19 e disegna le “Storie di depressione”.

Tav-4 E la depressione prese possesso di molte anime…
Tav-5 Ma l’uomo seppe combattere il Covid-19 e incominciò a capire che stava perdendo il paradiso terrestre, che aveva devastato per ingordigia, ignoranza e follia…
Tav-6 E tornò a vivere ed amare, e la depressione restò un ricordo. Storie di depressione

0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Il più recente
Il più antico Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Storie di Depressione e Covid-19. Storie di Lisa designs.

Ultime News

Sanità, quanto costi.

Sanità, quanto costi

Affrontare oggi le più diffuse patologie psichiatriche richiede un importante investimento in termini finanziari, di personale, di strutture e di costi della ricerca scientifica. Bisogna per questo incrementare costantemente le risorse disponibili. Ma ciò non è sempre possibile. Il sindacato medico ANAAO ha sviluppato una ricerca sui costi delle prestazioni della sanità pubblica. La ricerca ha analizzato i ricoveri e le prestazioni sanitarie. Ha denunciato un persistente definanziamento del SSN. Ha evidenziato la transizione in atto verso un sistema sanitario privatistico basato sulle assicurazioni.

Leggi ...

Macro Aree

Articoli Correlati di Categoria

Newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione quando vuoi

newsletter
8
0
Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, si prega di commentarex