Periodico dell’ EDA Italia Onlus, Associazione Italiana sulla Depressione

Storie di Lisa. Depressione e Covid-19 designs

Nelle storie di depressione Lisa, con disegni pieni d’emotività espressiva, ci racconta la storia del Covid-19 e del suo effetto su questa malattia
Tav-1 L’umanità aveva in dono la mano di una giovane donna e la meraviglia del creato, ma non si accontentò di questi doni…
Tav-2 E manipolò la natura creando mostri virali, che nel 2020 spezzarono i sogni dei bambini…
Tav-3 I mostri virali ci fecero tornare come ai tempi di guerra. I nostri cari morivano senza poterli più vedere e la tristezza e la solitudine entrarono nelle città deserte e nei nostri cuori…

L’artista e psichiatra Gianluca Lisa traccia, con il suo gesto grafico, la carica emotiva e i vissuti delle persone ai tempi del Covid 19 e disegna le “Storie di depressione”.

Tav-4 E la depressione prese possesso di molte anime…
Tav-5 Ma l’uomo seppe combattere il Covid-19 e incominciò a capire che stava perdendo il paradiso terrestre, che aveva devastato per ingordigia, ignoranza e follia…
Tav-6 E tornò a vivere ed amare, e la depressione restò un ricordo. Storie di depressione

Logo Eda
EDA Italia Onlus
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Il più recente
Il più antico Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Storie di Depressione e Covid-19. Storie di Lisa designs.

Ultime News

Babbo Natale esiste.

Babbo Natale esiste

Il 21 settembre 1897 il New York Sun, un giornale statunitense dell’Ottocento, pubblicava l’editoriale dal titolo “Yes, Virginia, there is a Santa Claus” (Si, Virginia, Babbo Natale esiste). Scritto dal giornalista e editorialista Francis P. Church, ebbe tanto successo da venire ripubblicato per 50 anni dal noto quotidiano.

Leggi ...
Prof. Marcello Nardini.

Ricordando il caro Prof. Marcello Nardini

Una testimonianza molto bella di Laura, una paziente del prof. Marcello Nardini, eccelso psichiatra, uomo di profonda umanità e cultura. Valente direttore della clinica psichiatrica del Policlinico di Bari. Presidente della nostra associazione EDA Italia Onlus, ci ha lasciato per ritornare all’eterna casa del Padre.

Leggi ...

Macro Aree

Articoli Correlati di Categoria

Newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione quando vuoi

newsletter
8
0
Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, si prega di commentarex