Periodico dell’ EDA Italia Onlus, Associazione Italiana sulla Depressione

Cerca
Close this search box.

Vladimir Fezza

Wladimir-Fezza Redattore Deprestop

Psicologo clinico
Titolare dell’impresa sociale Scaccomatto S.r.l.
Redattore di “Depressione Stop”

Wladimir Fezza è un Imprenditore Sociale, Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Bologna e iscritto all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna n.6375 Sez. A. Dopo numerose esperienze nel campo della Salute Mentale decide nel 2010 di dare vita alla Scacco Matto, un Impresa Sociale con numerose sedi in tutta Italia, attraverso il Supporto tra Pari eroga servizi assistenziali a Persone con problemi di Salute Mentale.

Negli anni ha acquisito competenze trasversali, preparato ad affrontare problemi e studiare le strategie di sviluppo a medio e lungo termine per migliorare la competitività aziendale. Capace di individuare e approfondire i problemi con i responsabili dell’impresa e in grado di prospettare soluzioni appropriate circa la pianificazione strategica, la politica di diversificazione del prodotto, la programmazione a medio e lungo termine e la competitività. Preparato in ambito economico-aziendale ed economico-giuridico, capace di utilizzare le tecniche quantitative e di sviluppo delle metodologie di analisi, cognizione sugli strumenti di rappresentazione e comunicazione. Con attitudine ad affrontare tematiche connesse alla comunicazione economica e capacità di sviluppo dei meccanismi operativi a supporto del governo delle imprese. Predisposizione al problem solving e capacità di assumere rischi e responsabilità.

Numerosi sono gli attuali incarichi:

-Titolare della Scacco Matto, primo Franchising in Italia per la Salute Mentale;

-E’ Presidente Provinciale CNA Sanità Ferrara;

-Presidente Regionale CNA Sanità Emilia Romagna;

-Presidente Nazionale CNA Sanità;

-Membro e Referente Regionale per l’Emilia-Romagna dell’EDA Italia Onlus.

Redattore della rivista “Depressione Stop”

Contatti:

Tel.: 393.1633730

Sito web: www.scaccomatto.srl

Mail: info@scaccomatto.srl

Facebook: scaccomattosrl

Articoli dell'autore pubblicati su questa rivista

La Melancolia nell'antica Grecia Tempio di Efesto

La Melancolia nell’antica Grecia

La melancolia, o attuale malinconia e depressione, per gli antichi greci era causata da un eccesso di bile nera, atrabile, nel cervello, secondo la teoria ippocratica dei quattro umori corporei.

leggi ...
0
Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero, si prega di commentarex

Newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione quando vuoi

newsletter