Periodico dell’ EDA Italia Onlus, Associazione Italiana sulla Depressione

Sandro Elisei

Sandro Elisei Psichiatra

Medico Specialista in Psichiatria
Docente in Psichiatria Università di Perugia
Redattore di “Depressione Stop”

Il prof. Sandro Elisei, nato a Foligno il 29-10-1952 e residente in Assisi in via Francesca 12, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1982 e specializzato in Psichiatria nel 1986. Dal 1991 al 2015, ha svolto attività clinica, didattica e di ricerca presso la Sezione di Psichiatria, Psicologia Clinica e Riabilitazione Psichiatrica dell’Università di Perugia, inizialmente come Ricercatore confermato successivamente in qualità di Professore Aggregato di Psichiatria. Nel 2013 ha ricevuto la nomina a Fellow presso il Bedfordshire Centre for Mental Health Research associato all’Università di Cambridge (UK).

Dal 1991 a tutt’oggi è docente in vari Corsi di Laurea dell’Università di Perugia; attualmente è docente di Psichiatria presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali e Umane e della Formazione dell’Università di Perugia.  Dal 2015 a tutt’oggi è Direttore Sanitario dell’Istituto Serafico per Sordomuti e Ciechi di Assisi.

È autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche su riveste italiane e straniere, dei volumi “Giano Bifrone, dall’ossessione al delirio” e “Mi sono perso di vista”; è coautore del “Manuale di Psichiatria” ed. Morlacchi.

03 febbraio 2021

Video

Sandro Elisei:
Oltre la malattia: ecologia dell’ambiente interiore nelle relazioni di cura
Sandro Elisei
Adolescenza ed Addiction: come salvarsi la vita evitando la dipendenza
Logo Eda
Neamente Sponsor Depressione Stop

Macro Aree

Articoli dell'autore pubblicati su questa rivista

Newsletter

Puoi cancellare la tua iscrizione quando vuoi

newsletter