Medico Specialista in Psichiatria
Docente in Psichiatria Università di Perugia
Redattore di “Depressione Stop”
Il prof. Sandro Elisei, nato a Foligno il 29-10-1952 e residente in Assisi in via Francesca 12. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1982 e specializzato in Psichiatria nel 1986. Dal 1991 al 2015, ha svolto attività clinica, didattica e di ricerca presso la Sezione di Psichiatria, Psicologia Clinica e Riabilitazione Psichiatrica dell’Università di Perugia, inizialmente come Ricercatore confermato successivamente in qualità di Professore Aggregato di Psichiatria. Nel 2013 ha ricevuto la nomina a Fellow presso il Bedfordshire Centre for Mental Health Research associato all’Università di Cambridge (UK).
Dal 1991 a tutt’oggi è docente in vari Corsi di Laurea dell’Università di Perugia; attualmente è docente di Psichiatria presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali e Umane e della Formazione dell’Università di Perugia. Dal 2015 a tutt’oggi è Direttore Sanitario dell’Istituto Serafico per Sordomuti e Ciechi di Assisi.
È autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche su riveste italiane e straniere, dei volumi “Giano Bifrone, dall’ossessione al delirio” e “Mi sono perso di vista”; è coautore del “Manuale di Psichiatria” ed. Morlacchi.
03 febbraio 2021