Psicologa Clinica
Formazione in Psicoterapia Analitico-Transazionale
Danzamovimentoterapeuta
Docente specializzata sul Sostegno Didattico per disabili
Redattrice di “Depressione Stop”
Laureata in “Psicologia Clinica di Comunità presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Romina Tavormina è iscritta all’albo degli psicologi della Regione Campania dal 2010, N° 4474 / Sezione: A.
Ha seguito un percorso di specializzazione in Psicoterapia Analitico Transazionale, approccio che la guida nella sua pratica clinica.
Si è formata in DanzaMovimentoTerapia, una disciplina psicocorporea, attraverso la quale ha lavorato in diversi ambiti. Tra cui la riabilitazione psichiatrica, la disabilità psicofisica e la formazione mirata al benessere organizzativo degli operatori sanitari.
E’ stata docente in centri di formazione accreditati, insegnando moduli inerenti la comunicazione efficace e la gestione positiva delle emozioni.
Ha partecipato come relatrice a convegni nazionali e internazionali e ha presentato lavori che poi sono stati pubblicati in riviste scientifiche.
Ha sostenuto attività di promozione del benessere psicosociale e lotta allo stigma sulla malattia mentale, realizzando convegni e manifestazioni coinvolgendo enti e cittadini.
Ė socia di varie associazioni, tra le quali l’EDA Italia Onlus e l’Associazione scientifica Cen.Stu.Psi (Centro Studi Psichiatrici).
Ha partecipato, come esperta esterna, a progetti PON presso scuole di ogni ordine e grado sui temi dell’integrazione e della dispersione scolastica, sulla crescita e sull’autonomia personali.
A seguito della frequenza del Corso universitario di specializzazione per il sostegno didattico agli alunni con disabilità, insegna in una scuola secondaria di secondo grado di Napoli.
Portici, 14 febbraio 2021